Valutazioni

Lo Studio Aprà compie la valutazione e la determinazione del valore commerciale per:

  • brevetti;
  • marchi;
  • design.


Valutazione del marchio

Il valore di un marchio

La valutazione dei marchi registrati e dei marchi usati ma non registrati è un’operazione dotata di grandissima complessità, poiché deve essere effettuata tenendo conto di un numero molto elevato di fattori eterogenei.

La valutazione di un marchio significa infatti, propriamente, stabilirne il valore commerciale non solo nell’immediata attualità, cioè allo stato dei fatti, ma anche in merito ai potenziali sviluppi e ai guadagni futuri, ovvero al prossimo evolversi del mercato.


Analisi della società

Naturalmente, è necessario in primo luogo prendere in considerazione il valore della società o del gruppo industriale che attualmente detengono la proprietà del marchio, che costituisce di fatti la manifestazione materiale più attendibile del valore di mercato complessivo del marchio stesso: ma questa è solo la fase più semplice.


Analisi del mercato

L’abilità di effettuare le valutazioni di marchi, attendibili presuppone la capacità di analizzare il mercato nel suo complesso globale e nei suoi sviluppi, il che è importantissimo, poiché solo una perizia realmente attendibile sarà considerata valida e permetterà di portare a termine con successo un’operazione di vendita o di acquisto.

È proprio questa particolare abilità a costituire il vanto dello studio legale Aprà Brevetti, da sempre esperto di tutto ciò che riguarda la valutazione e la registrazione di marchi, brevetti, modelli di utilità, proprietà intellettuale.

Lo studio Aprà Brevetti valutazioni e determinazioni del valore commerciale di marchi e nomi commerciali.

Share by: